Festa della Musica 2019

Galleria Nazionale della Puglia

21/06/2019 - evento

Il MiBAC, insieme all' Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, anche quest'anno promuove e patrocina la Festa della Musica che si terrà il 21 giugno 2019.
Come nelle passate edizioni, i luoghi della cultura del MiBAC svolgeranno un ruolo significativo, organizzando eventi, spettacoli e manifestazioni legati al tema. 

Per questa importante occasione, la Galleria Nazionale della Puglia di Bitonto, in collaborazione con l’Associazione Culturale il Circolo Beethoven organizza un concerto per violoncello venerdì 21 giugno alle ore 18.00.

Al termine del concerto la Direttrice della Galleria Nazionale della Puglia presenterà il materiale informativo, edito di recente, finalizzato a sostenere il progetto culturale del museo e della visita alla struttura: la guida ai visitatori e alle idee e la guida per i piccoli visitatori.
Vi ricordiamo che la partecipazione all’evento è a titolo gratuito.

Nella stessa giornata la Galleria osserverà apertura straordinaria serale dalle ore 20:00 alle 23:00 con ultimo ingresso consentito al pubblico fino alle ore 22.30.

 

 

Programma

David Popper
Allegro, op.73
[violoncello solo]*


 J. S. Bach
Suite seconda per violoncello solo*
Preludio – Callemanda – Courante - Sarabanda – Minuetto I & II – Giga


Luigi Boccherini
Sonata in do maggiore per violoncello* e basso**
Allegro – Andante – Tempo di minuetto


Piatti – Astorino
Jazz Poutpourrì [violoncello solo]**


F. Servais
Capriccio per violoncello* con accompagnamento di un secondo violoncello**
Michela Cioce violoncello*
Giovanni Astorino violoncello**

Guida all’ascolto: M°. Gianlorenzo Sarno